Cronaca

La prof ha un carcinoma in stadio terminale: gli studenti avviano una raccolta fondi per farla curare in America

I vip scendono in campo per Luisa Stracqualursi. La professoressa di statistica al Campus di Forlì che sta combattendo contro un carcinoma al seno in stadio terminale. Tanti nomi, tra i quali spicca quello di Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo ha messo all’asta un suo casco autografato, che è stato aggiudicato alla cifra di 7999 euro.

La raccolta fondi per la prof che vorrebbe tentare una cura sperimentale negli Stati Uniti, è riuscita a mettere da parte circa 200mila euro.Dei 300mila mancanti ne sono già stati raccolti oltre 104mila euro dalla piattaforma GoFundMe. 98.527 euro attraverso versamenti su PostePay e 18mila euro attraverso Paypal. Il tutto escludendo i bonifici bancari. Oltre un anno fa la professoressa Stracqualursi annunciò ai suoi studenti dal teaching hub di viale Corridoni che doveva ritirarsi dall’insegnamento per curare il terribile cancro che la stava divorando. Ed ora da lì parte l’appello dei suoi studenti a contribuire alla raccolta fondi a favore della docente.

L’ultimo aggiornamento sulla raccolta parla di 220.760 euro: grazie alla generosità e al grande cuore della Romagna, il traguardo non sembra più così lontano.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter