Cronaca

La bravura di una prof: trattiene al telefono la 16enne scomparsa da giorni, la polizia la ritrova

Una buona notizia. Ritrovata Alessia Ciccone: la sedicenne scomparsa da Napoli mercoledì è stata localizzata a Nola.

Dopo 48 ore di ricerche, la giovanissima è stata ritrovata in un appartamento di un palazzo a Nola. La 16enne è stata ritrovata grazie a una telefonata fatta con una sua insegnante. La docente è riuscita a tenerla al cellulare il tempo necessario per permettere ai tecnici della polizia di risalire alla posizione esatta da dove proveniva la chiamata. Triangolando la cella coinvolta, gli investigatori sono riusciti a scoprire il punto esatto da dove proveniva.

Dopo pochi minuti sono intervenuti gli uomini della Squadra mobile insieme ai colleghi del commissariato di Nola riuscendo a riportare a casa la ragazza. Sarà poi lei, una volta passato lo shock, a spiegare cosa le sia successo e se sia stata con qualcuno in queste 48 ore. Al momento comunque la 16enne sembra in buone condizioni e ha raccontato che non le è stato fatto nulla. La giovane mercoledì non era andata a scuola e non era rientrata a casa in orario facendo così scattare l’allarme. I genitori sono attualmente nel commissariato di Nola dove hanno riabbracciato la giovanissima.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter