Opinioni

Vogliamo uno sciopero unitario, basta con inutili sciopericchi

Percentuale degli scioperanti nella scuola il 15 marzo scorso, solo 1,28%.

Non è possibile andare avanti con questi sciopericchi, basta farci contare con scioperi boomerang come quelli di Cobas e Unicobas che sono destinati a farci contare tutti a nostro svantaggio. Bisogna fare una riflessione.

C’é bisogno di uno sciopero unitario di tutti i sindacati della scuola, nessuno escluso. Con una manifestazione a Roma con impegno dei sindacati di portare i docenti nella capitale per…

Dire no alla regionalizzazione-secessione della scuola italiana a 160 anni dall’Unità d’Italia voluta dalla nobiltà e borghesia liberale del Nord.

Per una revisione dell’autonomia scolastica e la revisione del ruolo del Dirigente Scolastico.

Per un contratto di risarcimento 2009/11 dopo il vergognoso contratto 2016/2018. Dopo quasi 10 anni di fermo contrattuale e il blocco di carriera nel 2013.

Per un nuovo piano straordinario di immissioni in ruolo nel 2019 che a tutto il turn over ivi compresa la Quota 100 aggiunga tutti i posti già vacanti, circa 140.000 cattedre, esaurendo le Graduatorie a esaurimento, le GM 2016 e le Graduatorie regionali della scuola secondaria, della scuola dell’infanzia e primaria a seguito dei concorsi riservati del 2018 e del 2019.

E in caso di esaurimento delle suddette graduatorie prevedere una graduatoria nazionale.

di Libero Tassella

Leggi altre notizie su OggiScuola