Cronaca

Maestra della primaria 39enne dimentica il figlio di due anni in auto: denunciata per abbandono di minore

Una maestra della primaria di 39 anni è stata denunciata per abbandono di minori, dopo aver dimenticato per diverse ore il figlio di soli due anni nella sua automobile, per poi recarsi normalmente a fare lezione. E’ successo ieri a Bologna, in zona Certosa. Secondo quanto riporta La Repubblicala donna è stata assalita dal panico quando i carabinieri le hanno riferito che aveva dimenticato chiuso in macchina il figlioletto per tutta la mattina.

Dopo aver accompagnato alla scuola dell’infanzia l’altro figlio, 5 anni, la maestra avrebbe dovuto portare il più piccolo al nido. Dalla materna, però, è tornata a casa dove ha posteggiato la macchina per prendere il motorino. Con il mezzo a due ruote poi, si è recata a nella scuola dove insegna, dimenticandosi sui sedili posteriori il bimbo di due anni.

Due passanti, che si trovavano per caso da quelle parti, hanno visto il bambino che giocava allegramente nel seggiolino. Si tratta di una pensionata di 87 anni e il figlio 70enne, che hanno repentinamente chiamato il 112. Gli agenti, grazie alla targa, sono riusciti a risalire alla proprietaria dell’auto, denunciata ora per abbandono di minore.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter