Opinioni

Bus sequestrato. Gad Lerner: “‘Quanto accaduto è frutto di contrapposizione e ostilità contro gli immigrati”

Lerner sui social: “La follia criminale del cittadino italiano Ousseynou Sy è l’esito di una contrapposizione isterica che manifesta ostilità agli immigrati additandoli come privilegiati, negando le loro sofferenze e la loro umanità. Impersonata dai carabinieri e dai bambini di San Donato Milanese”A parlare, o meglio a scrivere, è il giornalista e conduttore televisivo Gad Lerner, commentanto su twitter quanto accaduto ieri.

Il riferimento è al dirottamento sello scuolabus in cui 50 persone hanno rischiato di morire tra le fiamme. A guidare il mezzo era Ousseynou Sy, l’autista che, secondo la Procura di Milano, avrebbe compiuto un attentato.

La posizione espressa da Lerner ha subito scatenato la polemica sul web, tanto che la leader di FDI giorgia Meloni rilancia il suo tweet commentando “Non è un fake, Gad Lerner trova giustificazioni per difendere Ousseynou Sy l’autista di origini senegalesi che voleva legare e bruciare vivi 51 bambini: “tutta colpa dell’ostilità ai migranti”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter