News

Voleva vendicare le morti nel Mediterraneo, autista senegalese tenta di dare fuoco allo scuolabus

Voleva vendicare le morti nel Mediterraneo. E’ Ousseynou Sy, un cittadino senegalese l’uomo che questa mattina poco prima di mezzogiorno ha dirottato lo scuolabus con 51  ragazzini di Crema a bordo, per poi dargli fuoco.

L’autore del fatto e’ proprio l’autista. L’episodio e’ avvenuto nel comune di Pantigliate.

POLSI LEGATI AGLI STUDENTI

Ha usato delle fascette da elettricista per legare i polsi degli studenti. L’autista di origini senegalesi ha consegnato queste fascette ai due insegnanti presenti sul mezzo, intimandogli di legare alcuni degli studenti. Ma per fortuna i carabinieri sono riusciti a far uscire tutti dal mezzo in tempo.

I REATI CONTESTATI

Sequestro di persona, strage, incendio e resistenza. Sono i reati al momento ipotizzati nei confronti dell’autista 47enne ragazzini di una scuola media di Crema, fortunatamente salvi, e ha annunciato di volersi uccidere per “fermare le morti nel Mediterraneo”. Anche se non e’ ancora formalmente aperto un fascicolo, le indagini sono coordinate dal pm di Luca Poniz, ora sul posto per i rilievi.

I PRECEDENTI

Pare che l’uomo avesse precedenti per guida in stato di ebbrezza.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter