MIM

Bussetti: “I docenti che si impegnano di più guadagnano di più”

Bussetti parla chiaro: “Chi lavorerà e si impegnerà dovrà per forza essere considerato di più”. Con queste parole, rilasciate ai microfoni di Tg3 Fuori Tg, in onda ieri su Rai 3, il ministro della pubblica istruzione risponde a una domanda diretta sui temi del merito e dell’autonomia.

Il Miur – spiega il ministro – sta lavorando per venire incontro il più possibile ai bisogni degli studenti e in questo senso vanno le misure sul merito. Nessun dettaglio, però, sulle modalità di realizzazione e sulle risorse da mobilitare in tale direzione.

Per quanto concerne l’autonomia, Bussetti ha dichiarato che questa misura “dà la possibilità di responsabilizzare e deve finalizzare al miglioramento delle competenze dei nostri studenti”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter