Cronaca

Studentessa di 15 anni esce da scuola e si toglie la vita impiccandosi a un albero: è tragedia

La sofferenza psicologica e poi l’insano gesto. Una studentessa di soli 15 anni si è tolta la vita impiccandosi ad un albero del parco della Pellerina di Torino. Secondo quanto riporta FanPage, a fare la macabra scoperta – nella serata di ieri – è stato un passante che si aggirava in zona lungo. I soccorsi, allertati immediatamente dall’avventore, non hanno fatto altro che constatare la morte dell’adolescente.

I carabinieri di Torino hanno aperto le indagini nel tentativo di ricostruire dinamica e motivazioni del gesto. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe da escludere la pista “scolastica”. Legata, cioè, al rendimento della studentessa presso il liceo scientifico che frequentava. Più probabili le cause psicologiche. Secondo quanto appreso dagli investigatori, infatti, la quindicenne soffriva di depressione ed era seguita da diversi mesi da una specialista.

[contentcards url=”https://www.oggiscuola.com/web/2019/03/18/bullismo-e-suicidi-tra-i-giovani-castelbianco-i-ragazzi-sono-arrabbiati/” target=”_blank”]

Sul problema crescente dei suicidi tra gli adolescenti, si esprimeva qualche giorno fa Federico Bianchi di Castelbianco, direttore dell’Istituto di Ortofonologia (IdO) e psicoterapeuta dell’età evolutiva. “Il suicidio o il tentativo di suicidio è diventato un problema enorme e non se ne accorge nessuno”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter

Articoli correlati

Back to top button