Cronaca

Bimbi giocano a calcio e i genitori litigano, dirigenti li mandano a lezione da educatori

Bimbi giocano a calcio e si divertono ma sugli spalti i genitori si accapigliano. Cosi’ la palla passa in secondo piano, qualcuno si mette a piangere, e allora i dirigenti decidono di interrompere la partita.

Con una proposta: far giocare di nuovo la gara del campionato Esordienti, ma a porte chiuse, mentre i genitori andranno a lezione da degli educatori. E’ quanto accaduto ieri mattina su un campo sportivo di Firenze, e raccontato stamani da Qn-La Nazione. In campo c’erano i baby calciatori, classe 2006, di due squadre blasonate: l’Affrico e la Cattolica Virtus.

Allenatore e direttore della scuola calcio dell’Affrico e’ l’ex portiere di Fiorentina, Milan, Napoli e Nazionale italiana, Giovanni Galli. E’ stato lui, secondo quanto riporta Qn, a decidere di interrompere, in accordo con l’altro allenatore, la partita prima del triplice fischio, visto il clima che si era creato. Alcuni bambini infatti erano imbambolati a guardare cosa accadeva in tribuna, e qualcuno si era messo anche a piangere. Le due societa’ sono adesso intenzionate a chiedere la ripetizione della partita al comitato fiorentino della Figc.

Ad una condizione: che i genitori, mentre i figli giocano, non siano ammessi in tribuna ma partecipino ad un incontro con professionisti della materia.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter