News

“Sapiens”: stasera in TV il nuovo programma di Mario Tozzi sulla divulgazione scientifica

Casca “a fagiuolo” – come si suol dire – la nuova trasmissione di Mario Tozzi dal titolo “Sapiens – Un solo pianeta”, in onda a partire da stasera su Rai 3 alle 21,45. Il divulgatore televisivo, già noto per il successo di “Gaia” e altri programmi di approfondimento, torna in prima serata per ragionare e offrire spunti di riflessione sulla condizione del pianeta terra.

Tozzi, geologo e ricercatore del Cnr, descrive il nuovo programma con queste parole: “Da un lato l’esplorazione, dall’altro la divulgazione. In questo doppio registro ci sono momenti dedicati alla spiegazione, con una grafica molto efficace e semplice”. “Sapiens” occuperà la stessa fascia oraria che fu di Ulisse, il programma di Alberto Angela passato ora a Rai 1 con “Meraviglie”.

[contentcards url=”https://www.oggiscuola.com/web/2019/03/12/in-onda-a-partire-da-stasera-meraviglie-il-nuovo-viaggio-di-alberto-angela-tra-i-tesori-nascosti-ditalia/” target=”_blank”]

Dopo gli esordi a “Geo&Geo” già nel 1996, è stato consacrato al successo in Rai con “Gaia il pianeta che vive” e quindi con “Terzo Pianeta”. Al centro della nuova avventura televisiva c’è l’uomo, la natura, lo spazio, la terra e il futuro dei “Sapiens”, cioè tutti noi.  “Con accurate indagini poniamo quesiti – spiega Tozzi – diamo le nostre risposte dopo accurate ricerche, dimostrazioni alla mano”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter