Cronaca

Caos a scuola, polizia fa irruzione in classe e sequestra smartphone degli studenti

Caos a scuola. Tre pattuglie della polizia di Stato sono intervenute in una scuola secondaria di secondo grado di Lodi. Gli agenti sono intervenuti per sequestrare gli smartphone di alcuni studenti nei quali si sospetta siano memorizzate chat e video con contenuti offensivi e lesivi della riservatezza di compagni di classe.

IL MATERIALE

Il materiale ora è al vaglio degli investigatori, che hanno anche sentito a lungo diversi studenti per valutare eventuali ipotesi di reato.

CYBERBULLISMO

Episodi di cyberbullismo erano già stati segnalati da alcuni allievi agli insegnanti, che dopo aver tenuto lezioni a tema per contrastare il fenomeno hanno deciso di allertare la questura quando le tensioni in classe sono culminate nel malore di una studentessa.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter