Sindacati

Bussetti: “Non ci sono distinzioni tra istituti statali e paritari. E’ sempre scuola”

Bussetti a Forlì: “Non ci sono distinzioni tra istituti statali e paritari. E’ sempre scuola”.

“E’ un errore – ha ribattuto Pino Turi – perché le scuole paritarie svolgono un servizio pubblico ma perseguono utilità private, economiche, non un bene collettivo, sociale. Adesso anche il ministro dell’Istruzione, insieme a parti dell’opposizione e governo, si preoccupa più delle scuole degli altri che di quelle sue. Visto che rappresenta lo Stato”.

Turi ha sottolineato che “esiste una scuola statale, che va messa in sicurezza, e su questo punto siamo d’accordo che vadano fatti investimenti importanti per la messa in sicurezza degli edifici, del pari crediamo fermamente che non vadano sottratte in alcun modo risorse al sistema statale sancito dalla Costituzione”.

Il segretario della Uil scuola ha messo in evidenza che “le persone credono nella qualità e nell’unita’ del nostro sistema scolastico statale e domandano a gran voce stabilita’ e fiducia.

Ciò che ci conforta nella nostra convinta scelta per il sistema pubblico statale sono le persone che, come e’ accaduto anche oggi, hanno fiducia nella scuola italiana, nazionale, di tutti, e hanno firmato numerose a supporto delle scuola statale contro ogni tentativo di divisione regionale”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter