AperturaPolitica

Tempo pieno a scuola. Simona Malpezzi, “Di Maio mente, la solita fake news del vicepremier grillino”

“Di Maio ha annunciato trionfalmente di aver esteso il tempo pieno in tutte le scuole d’Italia. I numeri, purtroppo, raccontano una realtà molto diversa che certifica come il vicepremier abbia clamorosamente mentito”. È quanto dichiara Simona Malpezzi, parlamentare del Pd.

“L’incremento delle lezioni pomeridiane alla scuola primaria sarà ridottissimo. La verità è che per trasformare a tempo pieno tutte le quasi 87mila classi aperte oggi soltanto al mattino occorrerebbe 44mila docenti. Oltre venti volte più di dei duemila assunti con la legge di bilancio. Di Maio dimostra per l’ennesima volta non solo di essere un bugiardo seriale ma di speculare senza scrupoli sulla vita di bambini, famiglie e docenti. L’annuncio del tempo pieno esteso in tutta Italia è la solita fake news del vicepremier grillino”, conclude Malpezzi.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter