Opinioni

Mahmood sulla musica a scuola: “Fondamentale attivare più corsi per gli studenti”

Mahmood parla di musica a scuola. “Per i giovani che hanno l’ambizione, sarebbe bello se nelle scuole pubbliche ci fosse più corsi musicali”. Lo ha detto Mahmood, il rapper che ha vinto il Festival di Sanremo, al sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

L’incontro ieri sera nel corso di un’intervista che il primo cittadino gli sta facendo in un locale di Milano. Il cantautore italiano di origini egiziane ha risposto ad una sollecitazione del sindaco che gli chiedeva dei suggerimenti su come affrontare le politiche rivolte ai giovani.

“Quando ci andavo io – racconta – c’era solo chitarra, ma non era strutturato bene. Servirebbero corsi di solfeggio e se ci fossero le persone potrebbero appassionarsi a questo mestiere, perchè la musica lo e’, un mestiere”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter