MIM

Ambiente, Bussetti: “E’ mio dovere rafforzare il ruolo che gioca la scuola”

Ambiente. “Mi accusano di aver detto che gli studenti non devono manifestare, che domani devono andare a scuola. Come Ministro ho solo confermato, non potrei fare altrimenti, che domani le lezioni nelle nostre scuole si svolgeranno regolarmente. Si tratta di un servizio pubblico che è mio preciso dovere garantire”. Lo scrive in un post su Facebook il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti.

E aggiunge: “E’ mio dovere rafforzare il ruolo che la scuola gioca nell’educazione delle nuove generazioni al rispetto dell’ambiente. Dunque, chi cerca la polemica politica attaccando e strumentalizzando le mie parole sbaglia bersaglio”.

“Greta Thunberg è una ragazza coraggiosa che ha a cuore il futuro della sua e delle prossime generazioni. Con lei, domani, migliaia di giovani di tutto il mondo manifesteranno per chiedere ai Governi di agire in fretta contro il cambiamento climatico. È importante ascoltare la loro voce, ma soprattutto offrire soluzioni concrete. Per il bene di tutti”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter