Meteo

Meteo: arriva il sussulto caldo. Temperature sopra i 23 gradi, ecco da quando e su quali regioni

Dopo il ritorno di un timido freddo, all’orizzonte si prepara l’ennesimo sussulto primaverile con le temperature pronte a ritornare sopra la media stagionale e soggette a continui e poco salutari sbalzi.

La giornata più calda sarà quella di Sabato quando, l’alta pressione, ci riparerà in gran parte dal brutto tempo regalandoci una giornata discretamente soleggiata su tutto il Paese e con temperature ben superiori alla del periodo anche di 6-7°C con punte prossime ai 22-23°C su molte località del Centro Nord. Un po’ meno caldo al Sud anche se con valori ugualmente superiori al periodo.

Da domenica invece, un vortice di bassa pressione fra la Spagna e le Baleari, comincerà ad inviare aria più umida con conseguente aumento delle nubi sul Nord Ovest e su tutta la fascia tirrenica con un conseguente, seppur contenuto , calo delle temperature. Questo potrebbe essere un segnale di un nuovo cambiamento atteso per la nuova settimana, quando, l’apporto di aria gradualmente più fredda, potrà riportare i termometri a scendere su gran parte del Paese. Ma su questo aspetto sarà meglio tornarci più avanti.

Articoli correlati

Back to top button