Sindacati

Corso specializzazione sostegno: parte il ricorso per diplomati conservatorio, accademia belle arti e danza

Il giovane sindacato avvia i ricorsi al Tar del Lazio. (Scuola Primaria) del Personale Educativo; (Scuola Secondaria) dei diplomati Conservatorio, Accademia Belle Arti o Accademia Danza e dei Dottori di Ricerca. Dei docenti con diploma utile per l’accesso alla classe di concorso ad esaurimento A-66 (ex cdc A075 e A076). E per tutte le altre ugualmente non contemplate. Avviata pure la preadesione al ricorso al Tar del Lazio per ottenere l’accesso alla prova scritta per il corso di specializzazione. Per tutti i candidati che supereranno la prova preselettiva.

ANIEF

Anief attiva il ricorso, presso il Tar del Lazio. Per ottenere l’accesso al corso di specializzazione sostegno dei diplomati conservatorio, accademia belle arti o accademia danza. Il ricorso è volto a far accedere i docenti prima indicati non in possesso dei 24 cfu richiesti dal decreto n. 92/2019 o dei 3 anni di servizio.

LE DATE

Le date dei test sono fissate il 15 e 16 aprile. Affidati a Eurosofia per superare la prova preselettiva. L’ente ha predisposto diverse tipologie di percorsi per preparati al meglio. Un corso on line, dalla durata di 80 ore in modalità e-learning. Di cui 70 ore in modalità e-learning di autoapprendimento e 10 ore in modalità webinar. Un corso in presenza, della durata di 20 ore in presenza. Corso on line e in presenza, della durata di 80 ore on line e 20 ore in presenza.

Comunicato Stampa Anief