MIM

Bussetti chiede rispetto per i docenti: “Non è una prof la donna rimasta incinta del 14enne”

Il ministro Bussetti interviene sulla vicenda della donna rimasta incinta da uno studente quattordicenne. Le agenzie hanno lanciato la notizia dicendo che si trattasse di un’insegnante. Ma in realtà si trattava di una operatrice socio sanitaria.

Una vicenda che ha indignato gli insegnanti, che hanno chiesto più volte che la categoria non fosse coinvolta.

Con un messaggio su Facebook il Ministro afferma: “La donna protagonista del triste caso di cronaca che si è verificato a Prato non è una “prof”. È emerso con chiarezza, infatti, che si tratta di un’operatrice socio sanitaria che dava ripetizioni di pomeriggio”.

Gli esiti della vicenda che la vede coinvolta saranno decisi nelle sedi opportune. Intanto sarebbe giusto e rispettoso per la categoria degli insegnanti smettere di usare la parola “prof” negli articoli dedicati a questa storia che con la scuola non ha nulla a che vedere.