Cronaca

Tragedia sfiorata in classe: matita acuminata nel sedere di un ragazzino. La corsa in ospedale

Tragedia sfiorata in classe. Un fatto aberrante quello denunciato dallo Sportello dei Diritti di Giovanna d’Agata. Un leccese, studente di una scuola media, è stato brutalmente bullizzato a scuola. Pare, infatti che qualcuno si sia divertendo mettendo una matita sulla sedia del ragazzo affiché ci si sedesse sopra.

I compagni di classe pensavano fosse uno scherzo, ma per il giovane studente non è stato così. Dopo essersi seduto, la matita gli si è letteralmente conficcata nell’ano tanto da richiedere un intervento.

Grazie ai medici dell’ospedale civile “Vito Fazzi” di Lecce, il ragazzino ora sta bene.

“Ancora una volta – scrive Giovanni D’Agata – si pone il serio e ricorrente problema della sottovalutazione di questi fenomeni tra i giovani. Perché se è vero che siamo responsabili dell’educazione dei nostri figli e delle conseguenze dei loro atti, per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è anche certo che la ciclicità con cui si ripetono fatti del genere che coinvolgono i rampolli di famiglie abbienti e meno, dovrebbe spingerci a prestare la massima attenzione e un più costante controllo nei confronti di coloro che sono sotto la nostra potestà”.