Cronaca

Maestra “parla di Satana” in classe, bimbi sconvolti lo dicono ai genitori: DS aggredita da una mamma

Quando satana ci mette la coda. Una donna di 40 anni, residente a Pomigliano d’Arco (Napoli) ha aggredito fisicamente la DS del II Circolo didattico locale. Secondo quanto riporta FanPage, la preside Filomena Favicchio è stata presa di mira a scuola dalla donna, madre di uno dei bambini dell’istituto.

A far scattare la rabbia della mamma il metodo utilizzato da una docente durante una lezione di Religione. L’insegnante, infatti, aveva tenuto una lezione di fronte ai bimbi della primaria sul male nel mondo ed era stato nominato anche Satana. A causa di questo elemento, a dire dei genitori, i bambini erano tornati a casa molto turbati da quelle parole, alcuni anche spaventati da quello che avevano sentito dire dalla maestra.

La preside, dal canto suo, ha avuto la “colpa” di difendere l’insegnante, tentanto di spiegare i motivi dietro quella lezione. Spiegazioni che non hanno convinto la mamma, che l’ha avvicinata per avviare dapprima una discussione violenta, per poi passare a spintoni e strattoni. Immediato l’intervento dei carabinieri, allertati dagli astanti.

“È riprovevole il comportamento dei familiari nei confronti della dirigente – spiega il sindaco di Pomigliano d’Arco, Lello Russo, – alla quale esprimo solidarietà e vicinanza a nome della città. L’Amministrazione comunale le sarà accanto in qualsiasi azione voglia intraprendere a tutela dell’onorabilità della istituzione scolastica”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter