News

“Ho sognato che un mio compagno di classe mi saltava addosso”, la lettera di una 14enne

“Ho sognato che un mio compagno di classe mi saltava addosso”. Una ragazzina di 14 anni ha inviato una lettera a Dire Giovani per chiedere un consulto su uno strano sogno fatto su un compagni di classe.
Riportiamo qui di seguito la missiva della studentessa.

Ho sognato che un mio compagno a scuola, con cui parlo sempre perchè è seduto davanti a me, mi saltava addosso. Nel sogno mancava mia cugina, che è la mia compagna di banco, e quindi lui chiede alla prof se lo fa sedere vicino a me per parlare come sempre. Fin qui tutto normale.

Durante l’ora di arte io mi giro per prendere un foglio e lui mi salta addosso, mi abbraccia e cercavo di baciarmi, io lo allontano. Ma lui ci ha riprovato e siamo finiti per terra dove ci ha provato ancora ma io l’ho strozzato, poi ci siamo seduti di nuovo e l’ho spinto al muro. Nel mentre tutti gli altri guardavano a bocca aperta, poi mi sono svegliata.

Io e lui nella vita reale parliamo sempre ma io non lo sopporto perché mi fa i dispetti tipo quando temperò mi soffia, così la tempera mi va addosso e lo fa ogni giorno, oppure cerca di scrivere sul mio banco ma non ci riesce. Insomma non lo sopporto. Per questo motivo vorrei sapere il significato di questo sogno, per sapere se è qualcosa che potrebbe essere reale o no, perché non è la prima volta che sogno cose del genere, ma con lui proprio non voglio averci niente a che fare, quello fuma pure. Quindi chiedo gentilmente se posso sapere cosa significa.
Un saluto

Anonima, 14 anni