Cronaca

La maestra Mariangela non c’è più. Generosa fino alla fine: donati gli organi

La maestra Mariangela non c’è più. Insegnante alla primaria Kennedy di Albavilla, per trent’anni è stata il punto di riferimento di tantissimi bambini. Intere generazioni che ora devono fare i conti con la terribile perdita.

Come riporta La Provincia di Como, la maestra Mariangela Peverelli, ha avuto un ictus fatale. Generosa fino all’ultimo istante, era favorevole alla donazione degli organi.

“Ha insegnato per una trentina di anni alle scuole elementari del paese – spiega la figlia Greta Cipolla – In queste ore il mio cellulare è rovente con i messaggi di condoglianze dei suoi alunni, ha lasciato un bel ricordo in molti. Era una innovatrice, faceva i laboratori quando ancora non erano previsti, faceva musica e informatica quando i computer erano poco diffusi. Mi ricordo che per fare lezione portava via dalla nostra casa il mio Commodore Vic 20. Per lei insegnare era una missione. E al funerale i suoi ex alunni suoneranno la chitarra”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter