News

Bimbi offesi, tirati per i capelli e colpiti al costato: maestra di sostegno sospesa per un anno

Incubo alla scuola elementare. Una maestra di sostegno, B.L., 50 anni, è stata sospesa per un anno per l’accusa di maltrattamenti e lesioni personali a Nardò, provincia di Lecce.

Ad avviare gli accertamenti sono state le denunce delle mamme di tre piccoli alunni, che hanno raccolto le confidenze dei propri figli. La maestra avrebbe usato nei loro confronti violenze sia fisiche che verbali: offese, tirate per i capelli; un bimbo sarebbe stato persino colpito al costato. Tanto che per la paura i giovani allievi arrivavano a scuola facendosi la pipì addosso. Da quel che emerso è capitato qualche volta che la maestra abbia rimpiazzato i colleghi di ruolo, ma bisognerà accertare se i giorni di insegnamento coincidano con quelli in cui si sarebbero consumate le violenze.

La docente è stata raggiunta dalla misura così come disposto dal gip Simona Panzera sulla scorta delle indagini coordinate dal pubblico ministero Maria Rosaria Micucci e condotte dai carabinieri della locale stazione.