MIM

Salvini: “Combattere la dispersione scolastica significa investire nei giovani”

Salvini: “Combattere la dispersione scolastica significa investire nei giovani e quindi nel nostro futuro”. E’ quanto sottolinea il ministro dell’Interno. Le parole arrivano a commento dei 50 milioni di euro disponibili per le scuole di 292 aree del territorio nazionale. Fondi stanziati per la lotta alla povertà educativa minorile e alla dispersione scolastica.

Risorse individuate con un decreto interministeriale firmato dal titolare del Viminale con i ministri dell’Istruzione Marco Bussetti e della Giustizia Alfonso Bonafede.

“Non è più tollerabile esporre migliaia di ragazzi al rischio di essere arruolati dalla criminalità per mancanza di alternative e di cultura – afferma Salvini – Da ministro dell’Interno ho il dovere di reprimere l’illegalità, ma sono orgoglioso di contribuire a questo progetto che investe in una sana e reale prevenzione”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter