News

Il figlio di Batistuta lavora in copisteria. “Potrei regalargli tutto, ma preferisco dargli la dignità del lavoro”

“Che i miei figli lavorino, per me, è come poter regalare loro la dignità”. A parlare è l’ex calciatore argentino Gabriel Omar Batistuta, intervenendo ai microfoni dell’emittente Espn Argentina. Quella del bomber sudamericano, che in Italia ha militato tra le file di Fiorentina, Roma e Inter, è la risposta ad una domanda provocatoria del conduttore.

“La gente si chiede: come è possibile che il figlio di Batistuta lavori in una copisteria? Non voglio sminuire un lavoro assolutamente degno, però è qualcosa di insolito”. Il riferimento è a Joaquin, 20 anni, figlio del cinquantenne attaccante argentino. La risposta di Batigol merita gli applausi.

“Potrei permettermi di regalare ai miei figli delle auto nuove e di lusso, ma non so quanto si sentirebbero felici, o almeno quanto potrebbe durare quella felicità”. E continua: “Io so che magari prendono l’auto, si fanno un giro per le vie del centro e le ragazze, o la gente, li guardano. Molti potrebbero pensare “Ah, però, guarda che auto che ha”, e questo li potrebbe imbarazzare, perché dentro di loro sanno che quell’auto non è veramente loro. Non c’è paragone col guidare un’auto magari meno bella e potente, ma di cui poter dire: “Questa me la sono guadagnata da solo”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter

Articoli correlati

Back to top button