Cronaca

13enne in classe con il cartello “asino”, la ds: “La prof era in aula, chiarisca la sua posizione”

13enne, alunno di terza media messo nell’angolo per punizione perché stava disturbando, ma non solo. Con il volto rivolto verso il muro e un cartello con la scritta ‘Asino’ attaccato al maglione.

L’episodio, raccontato sulle pagine milanesi del Corriere e’ avvenuto in una scuola statale nel centro di Milano.

13enne umiliato in classe

A far discutere non e’ solo il comportamento della professoressa ma anche la sospensione di un giorno che si sono presi i due studenti che hanno fotografato e filmato l’episodio.

L’insegnante, che adesso e’ casa in malattia, dovrà spiegare che cosa e’ successo durante la sua lezione all’Ufficio scolastico, che e’ stato allertato dalla preside. Mentre dopo due settimane di ‘istruttoria interna’ e’ arrivata la sospensione per i due alunni autori di foto e video.

“Si e’ decisa questa sanzione come provvedimento educativo: hanno violato il regolamento scattando quelle immagini poi inviate sulla chat di classe con il rischio che siano diffuse dice la preside sul quotidiano E non era necessario, avrebbero dovuto riferire l’episodio agli altri insegnanti e saremmo intervenuti”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter