Cronaca

Spruzza spray al peperoncino alla sfilata di Carnevale: bimbo finisce all’ospedale insieme a cinque ragazzi

Una festa finita male. Doveva essere un giorno di festa e invece un bimbo è finito in ospedale. E’ accaduto ad Alatri , nel Frosinate, durante la caratteristica sfilata di Carnevale nel centro città. Una persona, in un raid tra la folla in festa, ha spruzzato dello spray urticante negli occhi di numerose persone, fra cui anche bambini e adolescenti.

Come riporta IlMessaggero.it, tutto è durato solo alcuni secondi che però hanno prodotto conseguenze pesanti: le persone, alcune in maschera, si sono sentite il volto colpito da una sostanza e subito dopo hanno accusato vertigini causate da un intenso dolore agli occhi.

È scattato il piano di sicurezza già allestito per il corteo di Carnevale. Sono subito arrivate alcune ambulanze che hanno assistito i pazienti sul posto e un’autolettiga ha trasportato a sirene spiegate un bimbo all’ospedale San Benedetto. I sanitari l’hanno subito medicato: non è grave e guarirà in pochi giorni. Sarebbero almeno cinque i ragazzi, perlopiù minori, colpiti, ma che non hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale.

 

Articoli correlati

Back to top button