News

Niente penne e quaderni: gli alunni in classe entrano con mattarello, zucchero e farina

Niente penne e quaderni. Gli alunni della scuola primaria San Lorenzo di Riccione sono entrati in classe con mattarello, zucchero e farina per preparare una merenda sana e nutriente da portare a casa.

L’iniziativa, come riporta AltaRimini.it, fa parte del progetto ‘Scopri la merenda tesoro’, ha dato ai piccoli alunni la possibilità di imparare i passaggi ri realizzazione di biscotti, panini farciti o macedonie di frutta secca.

“ Con questi progetti vengono stimolati l’uso dei sensi e la manualità. In maniera divertente per rendere più appetibili spuntini sani e buoni. Dichiara l’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra. Non solo corsi di cucina rivolti ai genitori degli scolari. Ma laboratori anche per i bambini che. Con grembiule e copricapo, dai banchi di scuola realizzano pane e biscotti. Grazie al nostro personale che ogni giorno si adopera per svolgere un’ attività didattica a tutto tondo, i nostri alunni crescono e apprendono in maniera completa”.