Didattica

Il barattolo delle coccole: ecco un’idea originale da portare in classe per la festa del papà

Il 19 marzo è vicino e come ogni anno le maestre sono alle prese con l’organizzazione del lavoretto per la festa del papà. Ecco un’idea che potrebbe piacere ai vostri alunni e ai loro genitori: il barattolo delle coccole. Il procedimento per realizzarlo:

Prendete un barattolo di vetro con coperchio e dipingete sul davanti una cravatta. Prendete tanti piccoli cartoncini colorati e fate scrivere delle frasi dedicate al papà, ripiegateli e metteteli all’interno del barattolo. Saranno tanti pensieri che il papà leggerà ogni giorno e custodirà con amore. Al posto dei bigliettini potete riempire il barattolo con dei cioccolatini. Sarà emozionante per lui cominciare ogni giornata con un pensiero dolce del suo bimbo.

Leggi le altre notizie su Oggiscuola.it