AperturaMIM

Scuola. Bussetti: “Solo correttivi e miglioramenti sulla Buona scuola, nessuna riforma”

“Non ci sarà nessuna nuova riforma della scuola”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, intervistato da Zapping su Radio Uno. “Come governo siamo intervenuti con dei correttivi e degli interventi migliorativi sulla Buona Scuola, come l’eliminazione della chiamata diretta” ha spiegato il ministro.

Non solo scuola

Poi ha aggiunto: “Stiamo cercando di sburocratizzare al massimo, ma da qui a pensare a una riforma in questo momento no. Non vogliamo fare l’errore che hanno fatto altri, cioè quello di avviare riforme su riforme ancora non avviate”. Quanto all’Università, Bussetti ha affermato che “anche qua dobbiamo lavorare per snellire il sistema che ha bisogno di essere al passo con i cambiamenti nel mondo del lavoro. Vogliamo aumentare le borse per medicina e allargare il numero degli ammessi al numero chiuso”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter