Cronaca

Dose letale di insulina, scuola in lacrime per la morte del prof. Esposito. Aveva solo 47 anni e insegnava al scienze naturali al liceo Scientifico Genoino. Come riporta Il Mattino, in base ad una prima ricostruzione a provocare la morte nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, sarebbe stata proprio una dose letale di insulina. Inutile ogni tentativo di rianimarlo.

Molto noto a Cava de Terreni, lascia la moglie e due figlie.

IL FUNERALE

Alla cerimonia funebre hanno partecipato a centinaia tra amici, parenti e colleghi. Tantissimi anche gli studenti.

IL CORDOGLIO DELLA SCUOLA

“L’intera comunità scolastica del liceo Scientifico Genoino piange la scomparsa, e si stringe forte alla famiglia in questo momento di indicibile dolore”. Così la scuola in un post sulla pagina social del liceo.

LE PAROLE DELLA DS

“Siamo affranti – sottolinea la preside Stefania Lombardi – era una persona eccezionale, umile. Un’eccellenza della nostra scuola. Aveva pensato come recuperare, da vecchi computer che avevamo nel nostro istituto, metalli preziosi da reimpiegare. I dati della stazione meteo che lui curava nel nostro liceo erano consultati da tutto il mondo”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter