Concorso pubblico per 11 educatori di asilo nido: ecco il bando e i dettagli per presentare domanda

5  min di lettura

Nuovo concorso pubblico per selezionare 11 nuove unità per il ruolo di Educatore asilo nido. Il concorso è stato indetto dal Comune di Firenze e pubblicato anche per estratto sulla GU IV Serie Speciali – Concorsi ed Esami n.13 del 15-02-2019. Di seguito tutti i dettagli relativi al nuovo concorso Educatori asilo nido.

Il comune di Firenze ha indetto un concorso pubblico che selezionerà 11 educatori asilo nido e offrirà ai selezionati un contratto lavorativo a tempo indeterminato in categoria C. Come indicato nel bando di concorso, per candidarsi c’è tempo fino al giorno 18 marzo 2019.

Titoli e requisiti – I posti a concorso solo 11 per il ruolo di educatore asilo nido ma si specifica nel bando scaricabile dal link che vi segnaliamo alla fine di questo articolo, che degli 11 posti 5 posti sono riservati alle preventive procedure di mobilità del personale.

Eccovi segnalati i requisiti per l’accesso al concorso:

età non inferiore agli anni 18;
idoneità fisica all’impiego;
godimento del diritto di elettorato politico attivo;
cittadinanza italiana o altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure cittadinanza extracomunitaria, ove ricorrano le condizioni previste dalla Legge;
posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.
occorre possedere almeno uno dei titoli riportati: Laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione; Diploma di Laurea in Scienze della formazione primaria; titoli di studio per l’accesso ai posti di educatore dei servizi educativi per l’infanzia previsti dalla specifica normativa della Regione Toscana; titolo di Laurea magistrale quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria.

Prove d’esame – I partecipanti al concorso per educatore asilo nido saranno sottoposti a diverse prove d’esame che decreteranno i vincitori idonei per il ruolo.

prova preselettiva che verrà espletata qualora vi sia un esubero di richieste di candidatura.
1 prova scritta con test a risposta multipla inerente a capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, lingua inglese e materie inerenti al ruolo di educatore asilo nido;
prova orale prevede un colloquio individuale che verificherà le capacità e competente del candidato.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inoltrata entro il giorno 18 marzo 2019 seguendo le istruzioni che troverete sul portale del comune di Firenze.

ECCO IL BANDO COMPLETO

I commenti sono chiusi.