Web

Treccani inserisce “Ferragnez” tra i neologismi del 2018: l’evoluzione della lingua italiana

3  min di lettura

Ferragnez è ufficialmente un neologismo. A consacrare il termine che indica l’unione tra l’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni ed il marito rapper Fedez, è Treccani.

IL LIBRO DELL’ANNO TRECCANI

Tante le nuove parole coniate nell’era digitale e che ora entrano a pieno titolo nel vocabolario degli italiani. Oltre a Ferragnez, infatti, c’è orgasmometro. Ovvero il test medico per misurare le caratteristiche e l’intensità del piacere sessuale femminile. Non solo.

Anche sex doll, la  bambola al silicone, con impianto di intelligenza artificiale, destinata al piacere sessuale dell’utente eurish, una sorta di nuova lingua che si aggira per l’Europa.

LA LINGUA SI EVOLVE

Come ovvio e naturale che sia, la lingua si evolve col passare del tempo e, come in questo caso, spesso deve adeguarsi alle mode del momento. Eppure di coppie famose ed intramontabili ne abbiamo avute: Albano e Romina, Sandra e Raimondo, Celentano e la Mori. Nessuno però ha mai pensato di coniare un neologismo per identificare la coppia. Oggi, invece, il popolo della rete ha sentito la necessità di metter letteralmente insieme la Ferragni e Fedez. Da qui i Ferragnez.

 

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter

I commenti sono chiusi.