Ciotola di coriandoli, un lavoretto facile e divertente da fare per il Carnevale

4  min di lettura

Ciotola di coriandoli, un lavoretto facile e divertente da fare per il Carnevale. E’ questo uno di quelli proposti su Portalebambini.it.

Coriandoli
Palloncino
Colla vinilica
Pennello (è preferibile quello in spugna)
Un vaso
Forbici

Posizionate quindi il palloncino sul vaso che fungerà da base (vi consigliamo di bloccarlo con del nastro adesivo) e cospargetelo di colla vinilica con l’aiuto del pennello. Terminata questa operazione è possibile iniziare ad applicare i coriandoli spennellando ancora il tutto con la colla fino ad ottenere una superficie multistrato compatta e multicolore, come mostrato nelle immagini in basso.

Passaggi per realizzare la ciotola con i coriandoli

Dopo aver atteso circa 8 – 10 ore per l’asciugatura completa ed uniforme della colla è possibile procedere alla rimozione del palloncino bucandolo. Una volta sgonfio bisognerà separarlo delicatamente dalla ciotola ottenuta.

Come rimuovere il palloncino

Ultimo tocco sarà quello di sistemare i bordi della ciotola con l’aiuto delle forbici, potrete modellarli nella maniera preferita quindi optando per un tocco semplice e lineare o ad esempio ondulato.

Ritaglio dei bordi della ciotola

La ciotola con coriandoli è finalmente pronta per l’uso e, come vi abbiamo appena mostrato, si tratta di un lavoretto davvero perfetto da proporre ai bambini in occasione del Carnevale vista la sua semplicità e bellezza.

Altre notizie su OggiScuola

QUI LA PAGINA FACEBOOK 

I commenti sono chiusi.