SCORPIONE: tutte le caratteristiche del segno zodiacale

5  min di lettura

SCORPIONE: tutte le caratteristiche del segno zodiacale

Il profilo zodiacale

Elemento: acqua
Segno opposto e complementare: Toro
Segno: femminile
Metallo: ferro
Pianeta: Plutone
Colori: rosso e granito
Parti del corpo: sesso, ano, organi genitali
Il suo Spazio/Tempo: ottobre/novembre
Il suo motto: Noi abbiamo

Il carattere

Riuscire nei progetti ed essere cocciuti è la chiave del segno. Chi è nato sotto lo Scorpione riesce sempre grazie al grande coraggio, a portare a termine tutto ciò che inizia. Riescono sempre alla grande nelle libere professioni perché non amano avere padroni.

La loro notevole attività intellettiva, associata ad una volontà di ferro dà grande carisma agli Scorpioni. Sono anche molto appassionati sia nella vita di tutti i giorni che nei rapporti di coppia. E’ un grande sentimentale chi nasce sotto questo segno.

Anzi, sembrerà più attirato da avventure passeggere e intense che da una relazione stabile.

L’immagine simbolica

Lo scorpione è uno degli animali più antichi del nostro pianeta. Come il Cancro, ha una corazza della quale si libera per ricostituirne molto velocemente un’altra, identica. E’ un animale particolarmente resistente, che sopporta lunghi periodi di digiuno e condizioni climatiche estreme. Possiede un dardo avvelenato in fondo alla coda, con il quale può uccidere il suo avversario. Se si trovasse in un cerchio di fuoco, lo scorpione non esiterebbe: si ucciderebbe pungendosi da solo. Nello stesso modo, i nati sotto il segno dello Scorpione sono coriacei, vendicativi; la loro calma apparente, nasconde una grande aggressività. Non cercano mai di piacere o sedurre, anzi! Cercano disperatamente la verità. Non temono la morte: sin dalla più tenera età, capiscono che essa fa parte del gioco. L’accettano e, addirittura, la ricercano, la sfiorano, cercano di domarla. Nella mitologia greca, lo scorpione è considerato come il vendicatore d’Artemide-Diana, la vergine selvaggia, della quale Orione cercò d’abusare e che fu liberata da uno scorpione che punse Orione al tallone! Per avere liberato la dea, lo scorpione fu trasformato in una costellazione.

Le star nate sotto il segno

Grace Kelly, Martin Scorsese, Bill Gates, Demi Moore, Julia Roberts, Scarlett Johansson, Leonardo Di Caprio.

 

Altre notizie su OggiScuola

QUI LA PAGINA FACEBOOK

I commenti sono chiusi.