Grandi classici su Rai 1, stasera torna Mary Poppins: il film più amato dalle famiglie

5  min di lettura

Grandi classici su Rai 1, stasera torna Mary Poppins: il film più amato dalle famiglie

Continua la saga dei grandi classici su Rai 1. Questa sera è la volta dell’intramontabile Mary Poppins che andrà in onda alle 21.25.

LA TRAMA DA COMING SOON

In casa Banks regna grande confusione perchè la governante dei due piuttosto vivaci fratellini si è licenziata. Il padre, non molto ottimista sulle possibilità di successo dei tentativi della sua ingenua moglie, si assume il peso di trovare una soluzione al problema e fa pubblicare un annuncio sul “Times”.

Mentre una lunga fila di aspiranti attende di venir esaminata dal signor Banks, richiamata da una bizzarra petizione dei due piccoli scende dal cielo una ragazza che si presenta al capo di casa e, dopo averlo sottoposto a delle domande, senz’attendere di essere a sua volta interrogata, gli comunica che metterà alla prova tutta la famiglia per una settimana, dopo di che deciderà se accettare o no il posto.

Durante il periodo di prova, con grande gioia dei due bambini, ai Banks capita ogni sorta di disavventura: il signor Banks viene persino licenziato. E ben presto la famiglia impara quale sia il giusto tono della quiete e della serenità: tutto si sistemerà nel migliore dei modi e Mary Poppins tornerà da dove è venuta.

IL NUOVO FILM

Possono tre generazioni di bambini crescere con la stessa tata? Sì, se la tata in questione è Mary Poppins. Dal suo debutto sul grande schermo nel 1964, la governante “praticamente perfetta sotto ogni aspetto” creata dalla penna di P. L. Travers e interpretata da Julie Andrews non ha mai smesso di tenere compagnia a grandi e piccini, che ancora oggi sanno pronunciare “supercalifragilistichespiralidoso” senza battere ciglio.

Il 20 dicembre, dopo 54 anni, la tata tornerà sul grande schermo con «Il ritorno di Mary Poppins», sequel diretto da Rob Marshall, regista, tra l’altro, del musical «Chicago».

Siamo nella Londra degli Anni 30. I fratelli Michael e Jane Banks sono cresciuti ma hanno ancora bisogno di aiuto, soprattutto ora che i tre figli di Michael si sono ritrovati senza una madre. Per fortuna arriva Mary Poppins (Emily Blunt): lei non è invecchiata di un giorno ed è pronta a tutto per riportare la gioia a casa Banks.

L’attrice è diversa, le canzoni sono nuove, ma l’anima di Mary è la stessa: troverete l’ottimismo, la speranza e il senso di comunione familiare che provate ogni volta che riguardate il classico con Julie Andrews. Volete arrivare preparati al 20 dicembre? Ecco una piccola guida al film.

QUI LA PAGINA FACEBOOK

 

LEGGI ANCHE
I commenti sono chiusi.