Tavola natalizia d’effetto senza spendere tanti soldi: tutti i consigli

4  min di lettura

Tavola natalizia d’effetto senza spendere tanti soldi: tutti i consigli

Natale non è solo sintomo di sfarzo, ma anche eleganza e raffinatezza soprattutto nella preparazione della tavola.

Proprio per onorare al meglio la più tradizionale delle festività il sito Dalani propone alcuni consigli preziosi per una mise en place di classe.

DETTAGLI

I colori delicati, si legge, richiamano la purezza e il candore della prima neve e gli accenni di rosso sono d’obbligo. Ammaliate i vostri ospiti con una compilation musicale ad hoc, puntando sui grandi classici natalizi, sottofondo ideale per la vostra cena.

Una tovaglia bianca è la cornice più adatta per alti vasi in vetro che ospitano splendide rose e un bouquet di fiori dai colori e profumi delicati con pigne argentate che fanno da contrasto ai caldi colori delle noci e delle nocciole.

Per una tavola estremamente elegante, si piatti in porcellana devono essere accanto a posate in argento o color argento. Potete osare in originalità nella scelta di centrotavola e segnaposto. Per il centrotavola le classiche composizione floreali sono sempre una scelta giusta mentre per i segnaposti usate una penna stilografica classica per scrivere il nome dell’invitato ed usate una calligrafia corsiva: elegante ma non troppo, ideale per la mise en place di Natale classica.

Consigliatissime le candele da colori delicati e profumazione leggera.

ALTRE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

I commenti sono chiusi.