Interventi tecnici su Carta del Docente: ecco da che ora non si potranno effettuare spese

3  min di lettura

Interventi tecnici su Carta del Docente: ecco da che ora non si potranno effettuare spese

Con un avviso apparso sul sito ufficiale dell’applicazione Carta del Docente, il sistema informa i docenti circa l’indisponibilità del servizio. “Per interventi tecnici – si legge – il servizio non sarà disponibile tra le ore 23:00 del 5 dicembre e le ore 02:00 del 6 dicembre 2018”.

Carta del Docente, attenzione alla scadenza del bonus: resta poco più di un mese per la spesa finale

Sul sito di Carta del Docente è apparso, qualche tempo fa, un avviso per tutti gli insegnanti che beneficiano del Bonus 500 euro.

Mapifin

“Si segnala che ai portafogli dei docenti saranno attribuiti anche i residui relativi agli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018. Solo per i residui riferiti all’anno scolastico 2016/2017 gli importi disponibili possono essere utilizzati dai docenti e validati dagli esercenti entro e non oltre il 31 dicembre 2018“.

“Potrai acquistare fra l’altro libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari. A corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca” conclude l’avviso.

La prossima scadenza

Dunque, i residui del bonus 2016/2017, potranno essere spesi ancora fino al 31 dicembre 2018. I docenti che non hanno ancora terminato l’importo, possono approfittare di quest’utimo mese e mezzo per le spese.

Potrebbe interessarti
I commenti sono chiusi.