Quanto ne sai di storia? Il quiz (troppo facile?) per misurare la propria preparazione

3  min di lettura
storia

E’ vero, lo studio della storia ultimamente al centro di un aspro dibattito. L’ultima novità riguarda l’eliminazione del tema di storia dalle tracce degli esami di stato al termine degli studi superiori. Ma la conoscenza storica, oggetto del tema d’esame o meno, è troppo importante per essere trascurata.

Le domande sui fatti che hanno segnato le vicende del mondo, infatti, ritornano nei test di cultura generale per accedere all’univesità, nei concorsi per posti di lavoro e anche – per chi ha interesse a questo tipo di cose – nei quiz televisivi con in palio un bel po’ di soldini.

Mapifin

Ecco che allora Nanopress pubblica un simpatico test di storia per consentire agli utenti di misurare la propria preparazione nella materia.

“Sai tutto delle Grandi Guerre, dei grandi leader politici e delle vicende che hanno segnato la storia sociale e politica dell’Italia e del mondo? Scoprilo con questo quiz, un modo veloce e divertente per testare le tue conoscenze storiche”.

Con questo messaggio il portale introduce il test in venti domande a risposta multipla.

“Cosa aspetti? Inizia subito il nostro quiz e clicca, scorrendo le domande, su una delle tre opzioni disponibili: qual è secondo te quella giusta? Mettiti subito alla prova e scoprirai, alla fine dei quesiti, il profilo più giusto per te. Non aspettare ancora, divertiti con i quiz di Nanopress, rispondi alle domande che seguono e scopri le tue conoscenze in fatto di Storia. Inizia subito, e buon divertimento”!

Clicca qui per cominciare: LINK

Leggi altre notizie su OggiScuola

Potrebbe interessarti
I commenti sono chiusi.