Web

L’allarme dell’esperta: “Non date lo smartphone ai vostri figli, sarebbe come dargli un grammo di cocaina

2  min di lettura

“Evitate di dare lo smartphone ai vostri figli, sarebbe come dagli un grammo di cocaina”. Mandy Saligari, psicologa ed esperta di dipendenze ha voluto mandare un messaggio ai papà e alle mamme che spesso, dopo una lunga giornata di lavoro, lasciano i telefoni ai propri pargoli.

Secondo quanto riporta FidelityNews, le più recenti statistiche del watchdog delle comunicazioni, Ofcom, più di quattro genitori su 10 di bambini di 12-15 anni, hanno difficoltà a controllare il tempo che il loro figli perdono di fronte ad uno smartphone.

Mapifin

Dico sempre alla gente, quando dai a tuo figlio un tablet o un telefono, stai davvero dando loro una bottiglia di vino o un grammo di cocaina“.

Banner

La specialista della clinica di riabilitazione di Harley Street,Mandy Saligari, lo ha detto alla conferenza di Developing Teenager tenutasi il 6 giugno alla Highgate Junior School di Londra.

Hai davvero intenzione di lasciarli da soli a fare qualsiasi cosa? Perché non prestiamo molta attenzione a cose come queste rispetto alle droghe e all’alcool dal momento che lavorano sugli stessi impulsi cerebrali?“.

fonte FidelityNews

Potrebbe interessarti
I commenti sono chiusi.