Home Notizie dal Ministero Nuove modalità di riscossione dello stipendio, l’avviso di NoiPa: ‘Attenzione ai vostri conti’. Tutti i dettagli

Nuove modalità di riscossione dello stipendio, l’avviso di NoiPa: ‘Attenzione ai vostri conti’. Tutti i dettagli

2 min read
0

Aspetta prima di chiudere il tuo vecchio conto. Verifica prima l’effettivo accredito dello stipendio sul tuo nuovo conto corrente. Con queste parole sulla pagina Facebook di NoiPa, l’ente invita i dipendenti pubblici a consultare la guida sulle “Modifica delle modalità di riscossione dello stipendio”.

Banner

“Infatti – si legge –  la concreta applicazione della variazione della modalità di accredito ha effetto dal mese successivo a quello in cui effettui la modifica sul portale NoiPA. Per esempio: se effettui la modifica nel mese di agosto, l’effettiva variazione avrà esito dal mese di settembre”.

Mapifin

LA GUIDA

1 Introduzione

Il manuale è indirizzato a tutti gli utenti NoiPA e ha lo scopo di illustrare le modalità di variazione delle modalità di accredito, in linea con la normativa vigente sulla semplificazione amministrativa e nel rispetto della norma sulla limitazione del contante.

Per le modalità di accesso, di primo accesso e di registrazione a NoiPA, si rimanda ai relativi manuali informativi e alle guide in formato video.

2 Variazione delle modalità di riscossione stipendio

Visitando la home page https://noipa.mef.gov.it ed effettuando il login (“ENTRA”) con il proprio Codice Fiscale e la propria password NoiPA, l’utente accede alla propria Area Riservata. All’interno della propria area riservata, selezionando il percorso Amministrato  Self service  Stipendiale  Modalità di riscossione è possibile accedere alla pagina introduttiva del servizio

SCARICA QUI IL MANUALE COMPLETO 

Comments are closed.