Home Corsi Utilizzo del pc e competenze informatiche: ecco perché un insegnante dovrebbe essere qualificato

Utilizzo del pc e competenze informatiche: ecco perché un insegnante dovrebbe essere qualificato

2 min read
0

Le certificazioni Eipass sono attualmente delle certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo e sono alternative alle più vecchie ECDL, Microsoft Office Specialist, con il vantaggio di poter essere erogate in tempi molto rapidi e con costi contenuti. Certificare le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti scolastici, accademici e nel mondo del lavoro.

Banner

EIPASS 7 moduli User è l’attestato professionale che certifica il possesso delle competenze informatiche di base e attesta che l’utente ha un livello medio di autonomia operativa per completare compiti e risolvere eventuali problemi.
La Certificazione EIPASS 7 Moduli promuove l’alfabetizzazione informatica che è il presupposto per la creazione di una reale cultura digitale.
I corsi EIPASS 7 Moduli prevedono i seguenti argomenti:

Mapifin

Fondamenti dell’Information Technology
Gestione funzioni di base del sistema operativo
Videoscrittura
Foglio elettronico
Gestione di dati strutturati
Presentazioni multimediali
Internet & Networking

Questi corsi si rivolgono anche ad insegnanti e formatori, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti dalla Rete, e non solo, per integrarli nella didattica e che vogliono sviluppare i concetti dell’educazione permanente e dell’apprendimento continuo che si realizza cercando relazioni tra ciò che già si conosce e quello che di nuovo l’ambiente propone.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUI CORSI

Comments are closed.