NoiPa cambia look: ecco la nuova versione scelta dagli utenti

2  min di lettura

Il 18 dicembre NoiPa aveva chiesto di esprimere la preferenza nella scelta della nuova pagina di servizio del portale, votando tra quattro differenti proposte grafiche.
Al contest hanno partecipato in tanti: oltre 150 persone hanno infatti votato, motivando la propria scelta, prediligendo un’interfaccia grafica semplice, chiara ed intuitiva.
La scelta della nuova homepage rientra nel progetto Cloudify NoiPA avviato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per la realizzazione del nuovo NoiPA, che coinvolge tutti gli utenti e che mette le tue esigenze al centro della progettazione.
La scelta della nuova homepage segna il punto di partenza per la progettazione del nuovo portale NoiPA, vetrina ufficiale per l’accesso alle funzionalità del futuro sistema.
Come le proposte disegnate in coerenza con le linee guida AgID di design per i siti web della PA e secondo il look & feel scelto dagli utenti, anche il portale sarà realizzato in modo da semplificare l’accesso alle informazioni e l’utilizzo dei servizi del sistema.
L’homepage vincitrice è WhiteRise, con il 35,98 % dei voti.
2. Al secondo posto segue Lightbox, con il 31,71 % dei voti,
3. Terza classificata è Sky-Blue con il 22,56 % dei voti
4. Quarto e ultimo posto Dark Blue, con il 9,76 % dei voti.
cambio noipa
Per vedere “da vicino” l’homepage più votata, visita il portale del programma Cloudify NoiPA a questo link
Potrebbe interessarti
I commenti sono chiusi.