Home News Fedeli a Sky TG 24: “Non tutti sono ben informati sul contenuto della sentenza del Consiglio di Stato”

Fedeli a Sky TG 24: “Non tutti sono ben informati sul contenuto della sentenza del Consiglio di Stato”

2 min read
0
fedeli sky tg 24

La protesta dei diplomati magistrale è in atto. Dopo la sentenza del Consiglio di Stato, maestre e maestri sono scesi in piazza oggi, primo giorno di apertura delle scuole, per rivendicare il diritto ad entrare in GaE. A Sky tg 24, la ministra Valeria Fedeli ha dichiarato: “Troveremo una soluzione, il nostro interesse primario resta quello di garantire la continuità didattica”.

“E’ giusto essere preoccupati – ha aggiunto Fedeli – ma bisogna aspettare i temi e le modalità in cui troveremo gli strumenti per risolvere la situazione”. “E’ sempre importante – ha detto ancora – ascoltare le persone e dare gli strumenti per comprendere il contenuto della sentenza. Non tutti sono ben informati sul contenuto di ciò che ha stabilito il Consiglio di Stato”.

“Il tipo di sentenza interviene anche sulle future sentenze. Abbiamo chiesto all’Avvocatura generale dello Stato di darci le linee attuative, non e’ chiaro cosa succede sulle situazioni pregresse, che sono tra di loro differenziate. Questa ci e’ sembrata l’iniziativa piu’ opportuna e utile per determinare l’attuazione di quella sentenza per dare una soluzione definitiva per tutti. Ci sono in campo equilibri di tipo diverso che dobbiamo rispettare”.

 

articoli correlati
Altri articoli by Martina Gaudino
Altri articoli in News
Comments are closed.

Check Also

Disabilità, progetto ‘Blu’ per aiutare i bambini autistici

Creare un sistema integrato di servizi per sostenere, implementare e potenziare gli interv…