Home News Diplomati magistrale, attesa a breve la decisione dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato

Diplomati magistrale, attesa a breve la decisione dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato

2 min read
0
consiglio adunanza

Il 15 novembre si è riunita l’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato chiamata a decidere sull’inserimento in Gae dei diplomati magistrali con titolo conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.

Una sentenza che potrà avere risvolti storici visto che è un contenzioso che i docenti, circa 60mila, hanno un contenzioso che si è trascinato negli anni. Il riconoscimento del valore abilitante del titolo, infatti, è avvenuto con DPR del 25 marzo 2013 – e che ha avuto diverse interpretazioni anche in sede giudiziaria, tanto da rendersi necessario l’intervento decisivo dell’Adunanza Plenaria.

In base ad alcune indiscrezioni giunte alla redazione di OggiScuola, in giornata potrebbe arrivare la storica decisione.

Grande fibrillazione per le migliaia di diplomati in attesa di conoscere il proprio destino. In caso di esito positivo della decisione, proseguirà l’iter dei ricorsi per i quali i Giudici non potranno non tener conto della decisione della Plenaria. In caso di esito negativo i ricorrenti, chiederanno di far valere le proprie ragioni alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

articoli correlati
Altri articoli by Martina Gaudino
Altri articoli in News
Comments are closed.

Check Also

San Giorgio a Cremano, insegnante 50enne si toglie la vita

E’ tragedia a San Giorgio a Cremano, in Provincia di Napoli. Un insegnante di appena…