Home Didattica Carta del Docente – Bonus Cultura 500 euro, un gruppo su Facebook per aiutarsi tra colleghi

Carta del Docente – Bonus Cultura 500 euro, un gruppo su Facebook per aiutarsi tra colleghi

2 min read
1
carta del docente gruppo

In un momento storico molto delicato per tutto il personale della scuola, l’unione può fare davvero la differenza. Ha pensato a questo Danilo Maimone, creatore ed amministratore del gruppo Facebook Carta del Docente – Bonus Cultura 500 euro  che ad oggi conta ben 2800 membri, quando si è trovato di fronte al bonus del Ministero, un’app che ha creato non poche difficoltà ai fruitori.

“Il gruppo – ha raccontato ad OggiScuola – nasce da una mia idea in quanto ho notato che molti docenti erano in cerca di aiuto per questo Bonus Cultura. Proprio per questo ho creato il gruppo non appena lo scorso anno è stato vagliato il bonus”.

“Quello che ho creato rappresenta il primo gruppo creato ed, attualmente il più grande in Italia” ha proseguito Maimone. La creazione del gruppo Facebook, però, non è il solo obiettivo: “Sto pensando di iniziare alcuni progetti con tutti i membri di Carta del Docente, ma ho ancora bisogno di farlo crescere”.

E per quanto riguarda la collaborazione, Maimone ha aggiunto: “Tengo a sottolineare che nel gruppo non sono l’unico ad aiutare ma si è creato un buon rapporto tra i colleghi di tutta Italia che si aiutano a vicenda spiegando e fornendo informazioni delle loro esperienze, errori e scoperte con la Carta del Docente”.

articoli correlati
Altri articoli by Martina Gaudino
Altri articoli in Didattica
Comments are closed.

Check Also

San Giorgio a Cremano, insegnante 50enne si toglie la vita

E’ tragedia a San Giorgio a Cremano, in Provincia di Napoli. Un insegnante di appena…