Home Breaking News Pinerolo, spray urticante a scuola: 7 studenti al pronto soccorso

Pinerolo, spray urticante a scuola: 7 studenti al pronto soccorso

1 min read
0

Sette studenti, tra i 14 e i 15 anni, sono finiti al pronto soccorso per colpa di uno spray urticante. L’allarme ieri mattina, mercoledì 11 ottobre, all’Istituto tecnico “Michele Buniva” di Pinerolo. Secondo i primi accertamenti, ad opera dei carabinieri di Pinerolo, pare che i ragazzi, nel cambio dell’ora, si trovassero nel corridoio della scuola quando qualcuno ha cominciato ad avvertire strani odori.

Banner

Immediati i primi pruriti alla gola. E quella tosse che ha convinto gli insegnanti ad allertare il 118. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco di Pinerolo che nell’aria non hanno riscontrato nulla di tossico.

Mapifin

I sette giovani sono stati trasportati all’ospedale Agnelli per accertamenti. E’ possibile che qualcuno abbia spruzzato spray urticante aiutandosi con una bomboletta, ma le cause dei malori non sono ancora state accertate. Il presidente della scuola, preoccupato per l’accaduto, si è recato di persona all’ospedale per parlare con gli studenti e verificare le loro condizioni di salute. I giovani sono poi stati dimessi.

 

 
Comments are closed.