Home Breaking News Bari, preside picchiato e minacciato da tre studenti

Bari, preside picchiato e minacciato da tre studenti

2 min read
0
carabinieri e ambulanza

Dirigente scolastico minacciato e schiaffeggiato da tre ragazzi a volto scoperto. E’ successo a Putignano (città metropolita di Bari) alla scuola secondaria di primo grado Parini, a darne notizia è La Gazzetta del Mezzogiorno che riferisce di come l’ex sindaco di Castellana grotte, oggi preside dell’istituto Parini, sia stato malmenato da tre ragazzi. Due degli aggressori sarebbero ec alunni della scuola, già noti alle forze di polizia. A mettere in fuga il trio di aggressori sarebbe stato l’intervento degli insegnanti e del personale scolastico.

Brutta vicenda quella che ha coinvolto Franco Tricase, ancora sotto choc dopo essere stato curato dai medici del pronto soccorso che gli hanno rilevato solo ferite leggere e 4 giorni di prognosi. Il preside è tornato infatti subito al proprio posto di lavoro. La vicenda si sarebbe sviluppata partendo da un episodio di bullismo tra alunni della scuola. Il giorno prima la madre della vittima si era recata a scuola per denunciare le angherie subite dal figlio. A quel punto sono intervenuti i vigili urbani, ed il ds era pronto a convocare le famiglie dei bulli ma ha ricevuto prima la sgradita visita.

“Nel nostro lavoro – ha sottolineato il dirigente al quotidiano – qualsiasi cosa può essere un pretesto per essere aggrediti e, pensandoci, potrebbero essere cento i motivi. La nostra attività ha tanti rischi perché legata a un confronto diretto con un’utenza molto varia e con tanti dipendenti. Ma la Parini è una scuola tranquilla e i ragazzi sono seguiti tantissimo”.

articoli correlati
Altri articoli by Redazione
Altri articoli in Breaking News
Comments are closed.

Check Also

Fedeli e Madia: “Subito contrattazione, rinnovo entro fine anno”

L’Atto di indirizzo per il rinnovo del contratto (di comparto e dell’area dirigenziale) de…