Home Breaking News Ferrara, corsi di lingua araba alle medie: infuria la polemica

Ferrara, corsi di lingua araba alle medie: infuria la polemica

1 min read
0
Banco mano penna 1

Apre un corso di lingua araba in un istituto comprensivo a Ferrara e scoppia subito la polemica. Non da parte dei genitori ma da parte della Lega Nord che non ha risparmiato qualche bordata alla preside parlando addirittura di processo di “sottomissione”.
“Nessuna preoccupazione da parte dei genitori. Anzi, c’è stato interesse e curiosità – ha spiegato la preside Lia Bazzanini a Il Resto del Carlino -. E’ una provocazione frutto di ignoranza che non fa bene ai ragazzi, alla scuola ed alla città”.

Una mossa che il quotidiano definisce come la prima difensiva per il programma che prevede l’insegnamento della lingua araba, urdu e inglese. Un pacchetto di 30 ore che coinvolgeva già da diversi anni bambini tra i 7 ed i 10 anni con sede al centro comunale “Elefante Blu”. Il proggetto si è allargato anche alle scuole medie.

“Questi incontri – prosegue la preside – rientrano nel nostro piano di offerta formativa. Io ci vedo una occasione di arricchimento della propria identità attraverso il confronto con le altre culture”.

articoli correlati
Altri articoli by Redazione
Altri articoli in Breaking News
Comments are closed.

Check Also

Formazione obbligatoria, le indicazioni per i docenti di sostegno

Lo scorso 8 novembre il Miur ha pubblicato una circolare, la n° 0047777, in cui vengono da…