Home Notizie dal Ministero Fedeli: “Ringraziate gli insegnanti che hanno la capacità di appassionarvi ai contenuti della scuola”

Fedeli: “Ringraziate gli insegnanti che hanno la capacità di appassionarvi ai contenuti della scuola”

2 min read
0
fedeli

“Mi raccomando, studiare e’ una straordinaria opportunita’, e’ anche fatica ma e’ molto affascinante perche’ state costruendo tutte le vostre possibilita’ di esprimere i vostri talenti, le vostre scelte di vita, state costruendo il vostro futuro e la Scuola e’ fondamentale, lo e’ lo studio e anche la capacita’ che i vostri docenti e le vostre insegnanti vi danno di appassionarvi agli straordinari contenuti che la Scuola vi offre”.

E’ il messaggio che dalla Puglia il ministro dell’istruzione, Valeria Fedeli, rivolge agli studenti italiani. Il ministro partecipa a Bisceglie, al 29/o seminario Europa, promosso dal Ciofs-Fp, il Centro italiano opere femminili salesiane – Formazione professionale. Quest’anno, la rassegna itinerante, che apre a Bisceglie, dove si svolgera’ anche domani, e chiude a Bari, alla Fiera del Levante, e’ dedicato alla sperimentazione del cosiddetto “sistema duale”, un modello formativo integrato tra Scuola e lavoro, avviato e finanziato dal ministero del lavoro un anno fa, e si concentra sul tema “Imparare lavorando, un impegno per l’occupazione dei giovani”.

Ad aprire il seminario con i saluti della Regione Puglia, e’ stato l’assessore al lavoro Sebastiano Leo. La chiusura del seminario sara’ affidata al sottosegretario al lavoro Luigi Bobba su impegni e prospettive dei singoli attori del Sistema duale.

articoli correlati
Altri articoli by Redazione
Altri articoli in Notizie dal Ministero
Comments are closed.

Check Also

Ragazzi, mollate il computer e scrivete in corsivo per il bene di anima e cervello. Il rischio è la disgrafia

Un libro che è un appello al ritorno alla scrittura manuale e che è un racconto di come si…